E’ fatturato record per i videogame nel 2020!
La pandemia favorisce i videogiochi: 179,7 miliardi di dollari fatturati nel 2020, più di quanto hanno fatto cinema e sport insieme nel 2019.
Le ultime notizie dal mondo eSports, con tutte le analisi sulle maggiori competizioni di un universo in totale espansione come quello del gaming competitivo.
La pandemia favorisce i videogiochi: 179,7 miliardi di dollari fatturati nel 2020, più di quanto hanno fatto cinema e sport insieme nel 2019.
Anche il famoso regista inglese Christopher Nolan guarda con interesse al mondo dei videogiochi: in vista un “Inception” esportivo?
Oltre al poker, Neymar Jr. dimostra sempre più interesse anche per i videogiochi competitivi: per lui si profila un futuro post calcistico nel mondo del gaming?
In arrivo la terza edizione del Wololo targato Red Bull: l’evento competitivo di Age of Empires II: Definitive Edition.
Dopo il Gran Maestro, anche le due sorelle scacchiste Andrea e Alexandra Botez firmano con un team di eSports. A loro il compito di infiammare gli appassionati di scacchi su Twitch e YouTube.
In attesa della vertenza legale in programma a luglio 2021, Epic Games si concede una “garbata” provocazione a Apple, con l’aiuto di Samsung.
Mancano gli eventi live? Ad inizio 2021 ci sono già due finali mondiali che si giocheranno dal vivo: quella del PUBG Mobile e qualla di Street Fighter.
Gli eSports e gli scacchi ci saranno ai prossimi Asian Games del 2022 e faranno parte del medagliere ufficiale. Nel frattempo il CIO tentenna…
PlayerUnknown’s Battlegrounds è troppo violento per India, Afghanistan, Nepal, Giordania e Pakistan. E forse troppo… “Tencent”!
Il magazine Forbes ha stilato anche per il 2020 la classifica delle 10 organizzazioni esportive più ricche.
Il noto gruppo editoriale, specializzato nelle testate sportive, acquisisce il 51% di PG Esports, società leader in Italia nella gestione di eventi esportivi.
Anche Hearthstone ha il suo campione del mondo: il giapponese Kenta “glory” Sato che si porta a casa il titolo e 200mila dollari di primo premio!
L’Italia, campione in carica nel FIBA Esports Open, perde di un punto con la Turchia in semifinale. Ai Turchi il titolo, dopo la vittoria sulla Germania in finale.
Bobo Vieri e Bernardo Corradi lanciano il progetto PLB-Manpower, per avvicinare gli esporters (e le loro skills) al mondo del lavoro.
Dopo Zenimax/Bethesda, Microsoft acquisisce anche il portale di gioco Smash.gg. L’ecosistema Xbox diventa sempre più grande e competitivo.
Altre due importanti sponsorizzazioni nel mondo degli eSports: i coreani del T1 bevono Red Bull, la Roma calcio sceglie i Mkers.