Vai al contenuto

Mentre la prima stagione competitiva di EA SPORTS FC™ 24, il nuovo e-calcio targato Electronic Arts, ha da poco acceso i motori, il team Juventus “si fa bello” sul palcoscenico della Milano Games Week & Cartoomics.

Organizzato anche quest’anno (dal 24 al 26 novembre) al FieraMilano di Rho, il festival italiano dedicato al mondo dei giochi e dei fumetti ha ospitato anche gli Italian Esports Awards. Questi ultimi sono l’evento che ogni anno premia i soggetti (persone e società) di maggior rilievo nel settore italiano dei videogame competitivi.

Sotto la direzione di IIDEA e con una giuria di esperti composta da Giorgio “Pow3R” Calandrelli (Content Creator nonché ex pro player di Fnatic), Cecilia Ciocchetti (Esports Reporter e Digital Media Manager), Francesco “Deugemo” Lombardo (Esports Reporter), e Simone “AKirA” Trimarchi (ex campione di Starcraft, ora Esport Manager per Cookies digital), gli Italian Esports Awards hanno consegnato otto premi. Uno di questi è finito proprio nella mani del club bianconero.

La collaborazione tra Juventus e DSYRE ha ricevuto il premio come la migliore attivazione commerciale della stagione 2022-2023.

Oltre al grande lavoro di marketing, il premio è anche frutto degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno dalla Juventus Dsyre: vittoria nella eSerie A TIM e secondo posto nella EA SPORTS eSupercup dietro al Monza.

Immagine credits Juventus News 24

Gianmarco Pino, Brand Manager della Juventus, ha così commentato il premio. “Siamo soddisfatti della prima stagione trascorsa insieme a Dsyre, un periodo caratterizzato da successi e sinergie positive. Anche quest’anno proseguiamo con determinazione il nostro progetto, dimostrando con i fatti il ​​nostro impegno in questo settore che continua a crescere“.

Il binomio è stato uno dei protagonisti più importanti nel padiglione dedicato agli eSports. La Juventus DSYRE ha infatti messo a disposizione un enorme stand per gli appassionati di videogame, i quali hanno potuto giocare a FC 24 e incontrare la squadra composta dall’allenatore Daniele “Dagnolf” Tealdi e dal due volte campione italiano Danilo “Danipitbull” Pinto. Il tutto guarnito da una chicca: sullo sfondo dello stand, è stata posizionata l’immagine di Kojiro Hyuga aka Mark Lenders, in maglia juventina.

Immagine credits Juventus (via esports.net)

DSYRE è una società che ha nel suo core business il collegamento tra eSports e settori dello streetwear urbano, della musica e dell’intrattenimento. Attualmente si concentra su otto titoli di gioco: VALORANT, League of Legends, EA FC, Teamfight Tactics, Call of Duty, Fortnite, Rocket League e Overwatch 2. Il deal con la Juventus riguarda le attivazioni commerciali non solo per il team di EA FC, ma anche per quello di Rocket League, formato da Davide “Davoof” Lo Cicero, Lorenzo “Dead-Monster” Tongiorgi e Ario “Arju” Berdin.

In entrambi i casi si tratta di giochi che hanno per protagonista un pallone. Quello di EA FC è già in movimento, con le qualificazioni online per la eSerie A TIM 2023-24.

Immagine di testa: Danilo “Danipitbull” Pinto (credits Juventus DSYRE)