Vai al contenuto

Colpo grosso dei Mkers nell’ambito delle nuove partnership. L’organizzazione romana ha infatti stretto un accordo con Mercedes-Benz per la stagione 2021-2022.

La partnership ha a durata di 18 mesi e vede l’azienda automobilistica tedesca diventare official title sponsor della sede dei Mkers a Roma. Sarà infatti proprio all’interno della gaming house che verrano realizzati i contenuti sui quali punta Mercedes-Benz.

Primo fra tutti, quello di raccontare giorno per giorno la vita dei pro players. Allenamenti, tornei, esperienze quotidiane che fanno dei giovani esporters un punto di riferimento per le nuove generazioni. Ma anche l’impegno lavorativo di professionisti della comunicazione, coach, analisti e responsabili marketing. Insomma, il cuore di una organizzazione esportiva che, soprattutto nei primi sei mesi di quest’anno, ha ottenuto risultati di primissimo piano.

Nel marzo di quest’anno, i Mkers si sono infatti aggiudicati la FIFA eClub World Cup, primo team italiano a riuscire nell’impresa. Nella finale i Mkers sono riusciti a superare una delle organizzazione più importanti a livello mondiale, Astralis. Oliboli7 e Prinsipe hanno fatto il miracolo nella sfida al meglio delle 5 partite, ribaltando il pesante 0-2 iniziale in un clamoroso 3-2.

A maggio, poi, i Mkers hanno centrato le Final 8 degli EU Masters di LoL, pareggiando così la perfomance record (per l’Italia) realizzata dagli Outplayed nel 2018. E contemporaneamente il team di Rainbow Six Siege si è qualificato per il Six Invitational. Un mese dopo sono arrivati il 4° posto con la Roma nella eFootball.Pro IQONIQ di PES e la vittoria di Oliboli17 nelle Global Series.

Tutti risultati che hanno permesso ai Mkers di avviare a fine giugno l’operazione SpA che ha portato oltre due milioni di investimenti nelle casse della società.

Con Mercedes-Benz ora arriva anche la ciliegina sulla torta. In programma, oltre ai tanti contenuti media che verranno realizzati, c’è anche la gestione di un circuito di tornei cross game. Immancabile, infine, un simulatore di guida completamente brandizzato dove si allenerà il nuovo team racing di Mkers.

Credits mercedes-benz.com

Abbiamo atteso circa quattro anni prima di investire in una struttura che fosse in grado di ospitare i pro player nel rispetto della nostra visione di esports. Siamo orgogliosi di aver trasferito questa volontà ad un marchio così prestigioso come Mercedes–Benz Italia, che restituisce credibilità ed autorevolezza al percorso in cui i nostri investitori hanno saputo credere con lungimiranza”. Così Paolo Cisaria, managing director di Mkers.

Non è mancata la risposta di Mercedes, affidata a Mirco Scarchilli, responsabile brand experience. “L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale. Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social”. (fonte esportsmag.it)

Foto di testa by Getty Images