Vai al contenuto

Tutti gli appassionati di Arena hanno un appuntamento imperdibile da segnare nella propria agenda: la seconda edizione del Red Bull Untapped.

Che si tratti di un evento storico lo si intuisce già dal nome che associa Wizards of the Coast, l’azienda creatrice del famosissimo gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering nonché publisher della versione digitale, al colosso degli energy drinks, Red Bull. Una combinazione già di per sé molto forte, alla quale si è aggiunto Tournamentcenter, portale online dedicato alla comunità globale degli amanti dei collectible card games, in tutte le loro varie forme e possibilità.

Questa triplice partnership si è tradotta in una serie di 16 qualifier i cui vincitori avranno accesso alle finali della competizione, in programma il primo di novembre 2020 e con in palio 200.000 dollari di montepremi. I qualifier sono divisi in International Online Qualifier, ai quali possono partecipare giocatori da tutto il mondo e senza limiti di partecipanti; e Online Regional Qualifier, ovvero eventi a carattere nazionale con iscrizione riservata agli appartenenti allo stesso Paese e con un numero di partecipanti limitato.

Il qualifier italiano è in calendario (ecco la prima data utile da registrare) domenica 21 giugno, ha un montepremi di 5.000 dollari e vi possono partecipare un massimo di 800 giocatori. Le iscrizioni sono già aperte su su mtgmelee.com. L’evento potrà essere seguito sul canale ufficiale di Red Bull Italia a partire dalle ore 18:00.

Visto il periodo, tutti i tornei di qualificazione verranno disputati online ma l’organizzazione spera di poter dar luogo ad un grande evento live per le finali di novembre, come avvenne lo scorso anno a Londra.

Con questa seconda edizione del Red Bull Untapped, l’azienda produttrice della bevanda diffusa un po’ ovunque nel mondo conferma il proprio interesse per gli eSports. Oltre alle numerose sponsorizzazioni di giocatori, team e organizzazioni (tra queste ricordiamo il deal pluriennale con la tedesca BIG), Red Bull è il brand di riferimento di “The Br4wl”, competizione mondiale di Hearthstone, del Flick EU Pro Invitational di Counter Strike: Global Offensive, del Factions (edizione 2019) di League of Legends e di svariati eventi di eSports automobilistici, naturale appendice dell’impegno in Formula 1 con la propria scuderia.

 

Foto di testa by RedBull.com

Related Posts

None found