Vai al contenuto

Non è una novità che QLASH punti forte su FIFA. Nel corso della passata stagione, infatti, l’organizzazione fondata e gestita dagli ex pro di PokerStars Luca Pagano e Eugene Katchalov è stata partner del Football Club Internazionale Milano, cioè l’Inter. Nonostante tutte le limitazioni legate al COVID-19, QLASH ha fatto scendere sui campi virtuali di calcio i suoi specialisti, con tanto di brand nerazzurro sulle maglie celesti di Diego “Crazy” Campagnani, numero nel ranking PlayStation su FIFA20, e di Fabio Denuzzo, Top32 ai mondiali 2018 su Xbox.

Adesso arriva un cambiamento isignificativo anche se vicino al precedente dal punto di vista geografico. Di fatto si tratta di un salto sull’altra sponda calcistica della città meneghina, con il quale il neroazzurro dell’Inter cede il postoal rossonero del Milan (il celeste ovviamente rimane, anzi vale la pena ricordare che la maglia QLASH è tra quelle ufficiali di FIFA21).

La notizia è di ieri e annuncia la nascita di AC Milan QLASH (o AQM), un team esportivo creato principalmente per competere nei più importanti tornei nazionali e internazionali del videogame prodotto da EA Sports, ma in grado di espandersi ad altri titoli. Il binomio Milan QLASH sarà infatti impegnato anche con Brawl Stars di Supercell, uno degli eSports più gettonati a livello mondiale. Qui saranno impegnati Guillem “GuilleVGX” Vidal, Ivan “iMuniiz” Muniz e Ruben “iKaoss” Del Alamo che debutteranno con la nuova divisa alle Worlds Finals in programma il 21 e 22 novembre 2020.

Per quanto riguarda FIFA21, invece, gli appuntamenti più vicini sono quelli dell’eSerie A TIM stagione 2020/21 (date ancora da confermare) e della FUT Global Cup, il circuito ufficiale di Electronic Arts per FIFA.

Anche se le ambizioni agonistiche di Milan QLASH sono importanti e dichiarate, il ruolo di questa nuova partnership tra il mondo dello sport professionistico e quello in continua crescita dei videogiochi competitivi ha obiettivi ad ampio raggio. E’ di fatto una sinergia tra due società che mirano ad espandere il proprio raggio d’azione sia nei confronti dell’audience giovanile, sia nei confronti di altri brand interessati alle potenzialità offerte dalla combo sport-eSports. Illuminanti in questo senso sono state le parole con le quali i responsabili dell’operazione hanno voluto celebrare l’accordo.

Così Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan: “Siamo felici di annunciare questa nuova partnership con QLASH. Questo accordo è un altro importante passo sul percorso di modernizzazione ed innovazione del nostro Club. Siamo sicuri che sarà un’esperienza eccitante ed incredibile, sia per noi che per i nostri fan intorno al mondo, e siamo felici di imbarcarci in questa nuova avventura nel mondo degli Esports con una compagnia leader come QLASH”.

Ha ribadito e ampliato il concetto Luca Pagano, co-fondatore e CEO di QLASH: “Per le compagnie tradizionali che hanno il coraggio di mettersi in gioco ed abbracciare l’innovazione, gli Esports possono rappresentare una grande opportunità di crescita. Siamo eccitati ed orgogliosi che l’AC MILAN abbia deciso di sceglie QLASH come suo braccio negli Esports, non solo come parte operativa, ma anche sul piano del brand e a livello commerciale. AC MILAN QLASH è una vera, profonda ed efficace partnership. Per gli sponsor che vogliono investire nel futuro, senza rinunciare al presente o alle loro tradizioni, saremo capaci insieme di offrire il meglio dei due mondi”.

Queste dichiarazioni sono state accompagnate dal lancio di un video carico di adrenalina e-calcistica:

Per quanto riguarda QLASH, il deal con il Milan arriva a distanza di un mese da quello siglato con i Milwaukee Bucks per la promozione in Europa del videogame NBA 2K21 (2K Games).

 

Immagine di testa courtesy of AC Milan QLASH

Related Posts

None found