Vai al contenuto

Il sistema Prime di Amazon, cioè il servizio su abbonamento della piattaforma di e-commerce n.1 al mondo, da ieri ha un ospite in più: i videogiochi.

Si chiama Prime Gaming e di fatto non fa altro che rimpiazzare Twitch Prime, il servizio dedicato ai videogame lanciato quattro anni fa e legato alla piattaforma Twitch. Il cambiamento è proprio questo: niente più collegamento a Twitch e servizio compreso nell’offerta per chi paga l’abbonamento annuale Prime, insieme a consegne gratuite dei prodotti acquistati su Amazon, film e tv (Prime Video), letture via Kindle (Prime Reading), musica (Prime Music) e vari altri.

La ragione principale per questo rebranding è legata alla volontà di fornire maggiore chiarezza agli utenti in merito al prodotto “videogioco” e per allinearlo a tutti gli altri servizi già presenti all’interno del pacchetto Prime. Questa almeno è la spiegazione ufficiale, fornita dall’azienda in una mail inviata a tutti gli utenti e subito riportata in un tweet dall’esperto del settore Rod “Slasher” Breslau.

Comunque sia, resta il fatto che adesso anche gli appassionati dei vari videogame per console/pc e dotati di abbonamento Prime hanno di che festeggiare. E non poco, visto che ogni mese troveranno tante novità e contenuti per i loro giochi preferiti senza dover sborsare nulla: parliamo di contenuti in-game per Grand Theft Auto OnlineRed Dead OnlineApex Legends, FIFA20League of Legends giusto per citarne alcuni. Queste mese, ad esempio, sono già disponibili skin per Apex Legends, un Player Pick Pack per Ea Sports Fifa 20, armi esotiche e altro ancora per Destiny 2, oltre a nuovi oggetti per Roblox.

Inoltre, ogni mese ci saranno una ventina di giochi nuovi per PC. Ad agosto sono già disponibili i classici di Snk, Snk 40th Anniversary CollectionMetal Slug 2, e l’indie retrò Treachery in Beatdown City.

La forza di questa operazione, oltre alla diffusione capillare del colosso dell’uomo più ricco al mondo – Jeff Bezos -, sta negli accordi stipulati da Amazon con alcuni grandi publisher, quali Riot Games, Roblox Corp e Rockstar Games, grazie ai quali su Prime Gaming sarà sempre possibile trovare interessanti novità anche nel settore dei videogame.

“Offriamo già il meglio di Tv, film e musica ai nostri clienti Prime, e ora stiamo espandendo la nostra offerta di intrattenimento per includere anche il meglio dei giochi” ha commentato Larry Plotnick, direttore generale di Prime Gaming. “Stiamo offrendo nuovi contenuti che rendono ancora migliore la performance dei giochi su piattaforma. Quindi, indipendentemente dal tipo di gioco che uno ama, e indipendentemente da dove li giochi, siamo sicuri che con Prime Gaming sarà ancora più piacevole giocarci”. (fonte EsportsMag.it)

Amazon Prime nel gennaio del 2020 ha raggiunto quota 150 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Related Posts

None found